Oggetto Prescrizioni per interventi di derattizzazione 17 maggio 2018 Vicolo Via Ariosto

Prescrizioni per interventi di derattizzazione 17 maggio 2018 Vicolo Via  Ariosto

AVVISO AI CITTADINI

Si comunica che il Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nella via e nella data sotto specificata:

VICOLO VIA ARIOSTO (RIF. CIV. 24)

17 MAGGIO 2018
(POSIZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI)

28 MAGGIO 2018
(CONTROLLO)

Pertanto, si invitano tutti gli abitanti delle stesse vie, ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica.

E’ fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione;
  • Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato
  • Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni:

• E' fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
  • L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
  • In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.

prescrizioni per interventi di derattizzazione 17 maggio 2018.pdf Avviso (657.34 KB)