10 Ottobre 2022

Il Responsabile del Area Socio Culturale Istruzione e Sport

Visto l’articolo 107 del Decreto Legislativo n. 267 del 18.8.2000, Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali;

Visto il vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi;

Visto il vigente Regolamento di contabilità;

Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 56 del 29.04.2022 recante ad oggetto "Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del comune di Assemini triennio 2022/2024”;

Vista la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 10/03/2022 recante ad oggetto “Documento unico di programmazione triennio 2022/2024”;

Visto il Decreto del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna n.57 del 26/07/2022 il quale dispone la nomina del Commissario Straordinario; Vista la Deliberazione del Commissario Straordinario n. 4 del 28/07/2022 recante ad oggetto:” Approvazione bilancio di previsione 2022-2023-2024 e nota di aggiornamento al D.U.P. 2022-2023-2024;

Vista la Deliberazione del Commissario Straordinario assunta con i poteri della Giunta Comunale n. 7 recante ad oggetto “Approvazione piano esecutivo di gestione 2022 - 2024 – Assegnazione risorse finanziarie”;

Visto il Decreto Sindacale n. 7 del 16/02/2021, con il quale è stato conferito alla sottoscritta l’incarico di Posizione organizzativa dell’Area Socio-Culturale, Istruzione e Sport;

Richiamati i principi contabili in materia di imputazione delle spese di cui al D.Lgs. 118/2011 così come integrati e corretti con D.Lgs. 126/2014 Appurata l’assenza di conflitto di interessi ai sensi dell’art. 6 bis della L. n. 241/1990 come modificata dalla L. n. 190/2012;

Visti:

  • Il Decreto legislativo n.50/2016 e s.m.i;
  • la L. 120/2020;
  • il D.L n. 77/2021;

Premesso che

  • con determinazione n. 772 del 05.08.2022 del Responsabile dell'Area Socio Culturale, istruzione e Sport è stata indetta ai sensi dell’art. 60 del Decreto Legislativo n. 50\2016 attraverso il mercato elettronico della Regione Sardegna “SardegnaCat” una procedura aperta per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica degli alunni con disabilità per il periodo gennaio 2023 – dicembre 2025 CIG 93568382FC CUI S80004870921202200015;
  • con determinazione n. 1032 del 04.10.2022 della Responsabile dell'Area Socio Culturale, Istruzione e Sport si è proceduto alla nomina della commissione giudicatrice per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica degli alunni con disabilità per il periodo gennaio 2023 – dicembre 2025 CIG 93568382FC CUI S80004870921202200015.

Dato atto che il termine stabilito per la presentazione delle offerte è stato stabilito per le ore 12:00 del 03.10.2022;

Accertato che entro il termine previsto per la presentazione delle offerte sul portale elettronico della Regione Sardegna “Sardegna Cat”, sono pervenute n. 5 offerte e in data 30/03/2022 si è proceduto alla verifica della documentazione amministrativa all’interno della piattaforma “Sardegna Cat” riscontrando la completezza della documentazione trasmessa dai seguenti operatori economici:

  1. C.O.S.I. societa' cooperativa sociale;
  2. Consorzio Territoriale Network Etico Italia Società Coop. Sociale Consortile Onlus;
  3. Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro - cooperativa sociale;
  4. Cooperativa sociale psicopedagogica Il Quadrifoglio;
  5. MEDIHOSPES COOPERATIVA SOCIALE ONLUS;

Ritenuto pertanto necessario procedere all’ammissione alla fase successiva della procedura di gara i seguenti operatori economici:

  1. C.O.S.I. societa' cooperativa sociale;
  2. Consorzio Territoriale Network Etico Italia Società Coop. Sociale Consortile Onlus;
  3. Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro - cooperativa sociale;
  4. Cooperativa sociale psicopedagogica Il Quadrifoglio;
  5. MEDIHOSPES COOPERATIVA SOCIALE ONLUS;

Appurata l’assenza di conflitto di interessi ai sensi dell’art. 6 bis della L. 241/1990 come modificata dalla L. 190/2012 e dell’art. 42 del D. Lgs. 50/2016 come modificata dalla L. 55/2019 di conversione del D. L. 32/2019

Determina

Di considerare la premessa parte integrante e sostanziale del presente atto;

Di dare atto che a seguito dell’istruttoria relativa alla verifica dei requisiti presenti nella “Busta di qualifica” si ammettono alla fase successiva della procedura di gara per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica degli alunni con disabilità per il periodo gennaio 2023 – dicembre 2025 CIG
93568382FC CUI S80004870921202200015, i seguenti operatori economici:

  1. C.O.S.I. societa' cooperativa sociale;
  2. Consorzio Territoriale Network Etico Italia Società Coop. Sociale Consortile Onlus;
  3. Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro - cooperativa sociale;
  4. Cooperativa sociale psicopedagogica Il Quadrifoglio;
  5. MEDIHOSPES COOPERATIVA SOCIALE ONLUS;

Di dichiarare inoltre che ai sensi del vigente Piano Anticorruzione e della Trasparenza non sussistono per la scrivente condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confrontidei soggetti coinvolti nel resente procedimento;

Di dare atto che la presente determinazione non comporta oneri a carico del Bilancio Comunale;

Di certificare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa – contabile di cui all’art. 147- bis, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa;
Di trasmettere alla Commissione Giudicatrice il presente atto affinché possa procedere alle successive fasi della procedura di gara.

CIG: 
93568382FC
Pubblicazione: 
10 Ottobre 2022