Domanda per assumere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018

Domanda per assumere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018

IL SINDACO

Visti:

  1. l’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, recante norme per l’istituzione dell’albo per il sorteggio delle persone idonee all’ufficio di scrutatore, come sostituito dall’art. 7 della legge 21 marzo 1990, n.53, contenente misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale;
  1. la legge 21 dicembre 2005, n. 270 recante modifiche alle norme per l’ elezione della Camera dei Deputati  e del Senato della Repubblica

INVITA

Gli elettori e le elettrici che non hanno svolto nelle ultime due  consultazioni elettorali le funzioni di componente di seggio elettorale (Presidente, segretario e scrutatore) e che sono:

  • già iscritti nell’albo degli scrutatori a domanda;
  • non occupati in attività lavorativa o studenti (condizione che dovrà sussistere ed essere confermata anche all’atto del ritiro della nomina a scrutatore);

a presentare apposita domanda  unitamente alla fotocopia del documento d’identità entro le ore 11.30  di lunedì 5 febbraio 2018, con le seguenti modalità:

  • all’ufficio protocollo generale, sito al piano secondo del comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 11.30 e la sera il lunedì e il mercoledì sera dalle 17.00 alle 18.00);

        ai seguenti indirizzi mail:

Per la nomina dei 88 scrutatori  si procederà seguendo  i seguenti criteri:

n. 66 posti saranno assegnati mediante sorteggio pubblico riservato alla categoria  dei non occupati in attività lavorativa;

n. 22 posti saranno assegnati mediante sorteggio pubblico riservato alla categoria studenti.

Per la nomina dei 22 scrutatori supplenti si procederà al sorteggio tra tutti gli scrutatori che fanno parte dell’albo e non risultano inclusi nelle precedenti graduatorie.

La domanda dovrà essere redatta esclusivamente sugli appositi moduli disponibili presso l’ ufficio guardiola del comune sito al piano terra, l’ufficio elettorale (piano  1°) o scaricabile dal sito web    www.comune.assemini.ca.it. Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’ identità. Si precisa inoltre che le dichiarazioni sono rese ai sensi dell’articolo 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere.

 

Data di ultima modifica: 22/01/2018



Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

OK
Visualizza in modalità Desktop