Opzione di voto degli italiani temporaneamente all'estero

Elezioni Politiche 2018 - Informazione sul voto degli italiani temporaneamente all'Estero

ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 4 MARZO 2018

INFORMAZIONI SUL VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

O RESIDENTI ALL'ESTERO

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI STUDIO, LAVORO O CURE MEDICHE

I cittadini temporaneamente all’estero per un periodo di tempo di almeno tre mesi, nel quale ricade il periodo della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono chiedere al proprio comune di partecipare al VOTO PER CORRISPONDENZA organizzato dagli uffici consolari italiani. I cittadini interessati dovranno far pervenire la richiesta a questo Comune compilando l'apposita modulistica e allegando copia del documento in corso di validità entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 gennaio 2018.

La richiesta può essere presentata con le seguenti modalità:

• Per posta elettronica ai seguenti indirizzi mail:

elettorale@comune.assemini.ca.it

demografici@pec.comune.assemini.ca.it

• Per fax: 070949201 - per posta al seguente indirizzo: Comune di Assemini Piazza Repubblica n. 1 09032 Assemini
  • Consegnata direttamente dall’interessato o da altra persona all'ufficio protocollo dell'ente (piano   primo)

nota bene: la dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e necessariamente corredata di copia di un documento d’identità valido, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del T.U. n. 445/2000.

Modulo allegato.

CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO E RESOLARMENTE ISCRITTI ALL'AIRE:

I cittadini italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE (anagrafe degli italiani residenti all'estero) votano per corrispondenza nella circoscrizione estero di appartenenza (escluse le persone che hanno presentato opzione per il voto in Italia al consolato entro il termine del 08/01/2018).

Data di ultima modifica: 11/01/2018