Giovedì 16 Giugno 2022, da ore 18:00 a ore 20:00
Casa dei bambini di Valentina

I “Dialoghi Diffusi” del Progetto Zero Tondo, sono incontri di approfondimento e confronto sulle tematiche relative alla fascia dai 0 ai 6 anni e portati avanti all’interno della rete di alleanze tra le realtà scolastiche ed educative pubbliche e private.

L’incontro, gratuito, è aperto ai genitori, insegnanti, educatori e agli attori educanti che vogliono contribuire alla contribuire alla costruzione di una cultura dell’infanzia. Si terrà il 16 giugno 2022 dalle 18 alle 20 presso l'asilo nido "La casa dei bambini di Lai Valentina", Piazza della Conciliazione, Assemini.

L’incontro, condotto dalla dott.ssa Paola Spiga, psicologa e facilitatrice, verterà sul tema della “Imitazione nei bambini”: perché è importante, come stimolarla e come il genitore può supportare il proprio bimbo/a in questo importante processo di vita. Nel corso dell’incontro proseguirà il percorso di elaborazione e produzione del Manifesto Pedagogico.

Durante gli incontri, i bambini saranno intrattenuti dalle educatrici nello spazio dedicato del “kindertime”.

Per prenotare la partecipazione all’incontro basta cliccare sul link  https://www.zerotondo.org/dialoghi-diffusi-iscrizione/
Per ulteriori informazioni scrivere a:  zerotondo.assemini.agape@gmail.com

Area tematica: