L'opera, finanziata con fondi Ministeriali DM 21.07.2017 e fondi del Bilancio Comunale, prevede la realizzazione di una serie di interventi finalizzati al miglioramento del comfort ambientale, si prevede la ristrutturazione totale dei due corpi abibiti a servizi igienici siti al piano terra, al servizio del personale didattico e al piano primo al servizio degli alunni. Sono previsti ulteriori interventi consistenti nel rifacimento dell'ingresso principale e nella realizzazione di una pensilina di ingresso, un'aula didattica all'aperto per lo svolgimento delle attività didattiche all'aperto e un Brise-soleil sugli infissi esterni del piano terra e del piano primo dei lati ovest necessario al controllo dei raggi solari incidenti sulle finestre e creare il giusto comfort climatico e soleggiamento all'interno dei vari ambienti.

Annualità:
Tipologia opera: