Asilo Nido Comunale di Assemini

Dove siamo: Via Coghinas  tel/fax l: 070/946448

Mail: Indirizzo email asilonido@comune.assemini.ca.it

L’asilo nido raccoglie 46 bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi.

All’interno della struttura sono presenti: 6 educatrici, 1 cuoca e il personale ausiliario.

Orario:

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 14,30

Calendario scolastico:

L’asilo è aperto da settembre a luglio, per 42 settimane, e chiude a Natale e Pasqua come da calendario scolastico.

Mensa:

I pasti sono eseguiti all’interno dell’asilo. I menù prevedono pietanze diverse per ogni giorno della settimana, con una rotazione di 4 settimane.

Equipe:

Un pediatra, una pedagogista e uno psicologo collaborano con il personale per la programmazione.

L’asilo nido è un servizio educativo e sociale che favorisce l’armonico sviluppo della personalità del bambino.

L’asilo promuove l’autonomia e la socializzazione del bambino. E’ un luogo di accoglienza e cura, di gioco e di apprendimento attivo; offre ai bambini cui è rivolto un’opportunità unica di crescita e di stimoli alla potenzialità affettiva, sociale e cognitiva.

Cosa facciamo con i bambini: giochi di gruppo e individuali, percorsi di lettura, musica, canzoni e filastrocche, attività grafico-pittoriche e manipolative, giochi di movimento, giochi simbolici, feste (carnevale e fine anno). I lavori e le fotografie delle attività vengono raccolte e consegnate ai genitori durante la festa di fine anno.

Addetti al Servizio

Sig.ra M. Teresa Careddu - Puericultrice