Collezione di pensieri sulla mobilità sostenibile

COLLEZIONE DI PENSIERI sulla mobilità sostenibile, a cura degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Assemini

“Una presa per mano, passi per strada insieme a un compagno in libertà di movimento. L’aria fresca del mattino sul viso…e così… arrivare a scuola e pian piano addentrarsi nelle attività quotidiane e chissà…magari con la mente e i sensi più svegli e ricettivi.
                     Sicuramente più vicini alla natura e a ciò che a gran voce ci chiede: rispetto!
                   Questo vuole essere il senso della “Settimana Europea della mobilità sostenibile”, questo è il messaggio che i bambini e i ragazzi attraverso i loro disegni, ci rimandano, insieme alla consapevolezza che ognuno di noi può avere un ruolo attivo nella riduzione dell’inquinamento attraverso le proprie scelte di mobilità.”

Ivana Serra* e  Gianluca Mandas**

*Assessore delle Politiche sociali, della Scuola e del Volontariato