Il servizio Mensa Scolastica

La mensa scolastica è un servizio a domanda individuale per gli alunni iscritti nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado della città.
Il Servizio di mensa scolastica è affidato in gestione ad un soggetto esterno selezionato con procedure ad evidenza pubblica e svolto col sistema del catering.
Il Comune cura l’allestimento dei locali per la somministrazione dei pasti, assicurandone il controllo per quanto rientrante nelle proprie competenze.

Richiesta del servizio
Le famiglie interessate ad usufruire del servizio di mensa scolastica dovranno farne richiesta annualmente, a seguito dell’avviso pubblico emesso dal Comune di Assemini e attraverso i moduli predisposti allo scopo dal Servizio Istruzione.


E’ possibile l’iscrizione di alunni non residenti, le cui famiglie dovranno  pagare l’intero costo del pasto.
La rinuncia al servizio di mensa deve avvenire in forma scritta.

>> SERVIZIO MENSA SCOLASTICA: VERIFICHE DELLE PRESENZE E DEI PAGAMENTI SU SISTEMA INFORMATIZZATO (comunicazione del 01.03.2017)

>> Avviso iscrizione al servizio mensa scolastica Anno scolastico 2017/2018 (.pdf)

>> Servizio mensa scolastica: avviso chiusura “Portale Genitori” ITChef

Contribuzione delle famiglie al costo del servizio  
Le tariffe sono stabilite annualmente con deliberazione della Giunta Comunale. Per l’anno scolastico 2017/2018 le famiglie partecipano al costo del servizio acquistando i pasti secondo le seguenti tariffe:

Reddito ISEE Tariffa 1° figlio Tariffa 2° figlio e oltre
Da € 0,00 a € 2.500,00 € 0,00 € 0,00
Da € 2.500,01 a € 5.000,00 € 1,78 € 1,78
Da € 5.000,01 a € 7.500,00 € 3,00 € 2,33
Da € 7.500,01 a € 10.000,00 € 4,00 € 3,44
Da € 10.000,01 a € 12.500,00 € 4,86 € 3,89
Oltre € 12.500,00 e non residenti Tariffa intera Tariffa intera

 

I pagamenti del servizio di mensa scolastica devono essere eseguiti anticipatamente, in uno dei modi seguenti:

  1. versamento tramite il bollettino di c.c. postale n. 1021951502 intestato al Comune di Assemini -  Tesoreria -  Mensa Scolastica;
  2. bonifico con codice IBAN: IT32E0760104800001021951502

 

In entrambi i casi si chiede di indicare nella causale esclusivamente nome e cognome del bambino, classe, sezione e scuola frequentata.

Le attestazioni di pagamento dovranno essere conservate dalla famiglia per un periodo minimo di cinque anni.
Nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa, dovranno essere effettuati versamenti distinti per ogni figlio.

E' imminente l’attivazione del pagamento on line con carta di credito, per il quale sarà diffuso un successivo avviso.

 

Richieste o reclami
I cittadini fruitori del Servizio di Mensa Scolastica possono presentare richieste o reclami scritti riguardo al funzionamento e alla qualità del servizio, indirizzandoli al  Dirigente dell’Area Amministrazione e Finanze e trasmettendoli in uno dei modi seguenti:

 

I reclami saranno analizzati in vista dell’accertamento e della soluzione dei problemi esposti dai cittadini.
Si suggerisce di indicare sempre il nome e cognome del segnalante e di riportare nelle note di segnalazione il proprio indirizzo e recapito telefonico per eventuali contatti di approfondimento e per le dovute risposte.


Data di ultima modifica: 20/06/2017



Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

OK
Visualizza in modalità Desktop