Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Vaucher per la digitalizzazione delle PMI
MISE - Programma Operativo Nazionale < Imprese e competitività > 2014-2020

Descrizione
Dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 sarà possibile presentare domanda di accesso alle agevolazioni per l'acquisto di hardware, software e/o servizi specialistici da parte delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).

Soggetti Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le MPMI, come definite nella raccomandazione 2003/361/CE.  Sono escluse le imprese operanti nei settori della produzione primaria, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, perca, attività connesse all’esportazione.

Spese ammissibili

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l'efficienza aziendale
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro
  • sviluppare soluzioni di e-commerce
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Agevolazioni ed intensità della domanda

L'ammontare complessivo delle risorse ammonta a 100 Milioni di Euro per il territorio nazionale. Le risorse spettanti alla Regione Sardegna ammontano a 2.778.176,50 Euro.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorreranno al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Modalità di presentazione della domanda

  • Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda all'indirizzo www.sviluppoeconomico.gov.it. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Termini di presentazione

La domanda potrà essere inoltrata fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it

Telefono: 338.72.03.109

Data di ultima modifica: 28/11/2017


Documenti allegati
Scheda_Voucher_digitalizzazione_PMI.pdf Scheda (291.54 KB)

Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

OK
Visualizza in modalità Desktop