Il Plus Area Ovest, del quale il Comune di Assemini fa parte, ha aderito al progetto "Home Care Premium 2017" che prevede interventi di assistenza domiciliare di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità.

Il progetto è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps - ex Inpdap, ai loro coniugi conviventi e ai loro familiari di primo grado, (genitori e figli) non autosufficienti residenti nell'ambito territoriale dei 16 comuni associati e in possesso di certificazione di invalidità e certificazione ISEE Sociosanitaria aggiornata.
La domanda dovrà essere presentata dai beneficiari tramite Pin Inps, direttamente sul sito dell’Inps, e la graduatoria degli ammessi al progetto verrà redatta a livello nazionale dall’ Inps sulla base dell’ invalidità e dell’ Isee.
I potenziali beneficiari del progetto che NON sono dipendenti pubblici, ma parenti di primo grado di dipendenti pubblici iscritti alla gestione ex Inpdap devono prima iscriversi alla banca dati Inps.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ Ufficio di Piano del Comune di Villa San Pietro, capofila del Plus Area Ovest,