21 Marzo 2020

Si avvisano i cittadini che a seguito di consultazione dei dati di Sorveglianza Integrata riportati nel documento “Epidemia COVID-19, di cui all’aggiornamento nazionale 19 marzo 2020” e nel relativo “appendice al bollettino con il dettaglio Regionale”, pubblicati dall’Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) nel sito internet www.epicentro.iss.it, è stata riscontrata la presenza sul nostro territorio comunale di contagio al virus COVID-19;

Considerato, altresì che i Comuni di Cagliari, Elmas, Sestu, Siliqua, comuni limitrofi al territorio di Assemini, hanno attivato il Centro Operativo Comunale.

Per tutti questi motivi è stato ATTIVATO, a decorrere dal 21 marzo 2020 e sino alla sua revoca, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza a tutela della salute della popolazione, in relazione agli eventi di cui in premessa.

Si invitano i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso, limitando al minimo gli spostamenti se non per i casi previsti dalla norma, al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri.

Periodo validità:
da Sabato 21 Marzo 2020, ore 15:45 a Martedì 31 Marzo 2020, ore 16:45