3 Febbraio 2020

Il Centro Funzionale Decentrato (CFD) di Protezione Civile ha emanato, in data odierna, un AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE.

Dalla mattina di domani martedì 04/02/2020 e fino alla notte si prevedono venti forti da nord-ovest, localmente di burrasca, in particolare sulle coste settentrionali e occidentali della Sardegna ove saranno anche possibili mareggiate.

Domani un’onda depressionaria di origine atlantica farà il suo ingresso sull’Europa nord-occidentale per poi approfondirsi velocemente verso l’Europa centro-orientale ove darà’ origine ad un minimo chiuso anche al suolo. La concomitante presenza di un campo di alta pressione tra l’atlantico e l’Europa occidentale determinerà forti gradienti barici sul mediterraneo centro-occidentale.

Si raccomanda la massima prudenza alla guida ed evitare spostamenti con mezzi telonati e camper. Non sostare sotto gli alberi.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito comunale della protezione civile

info: norme di comportamento in caso di allerta

Periodo validità:
da Lunedì 3 Febbraio 2020, ore 12:58 a Martedì 4 Febbraio 2020, ore 23:58