5 Aprile 2017

Il Sindaco

A norma dell’articolo 31 della legge 10 aprile 1951, n. 287, modificato dall’articolo 3 della legge 5 maggio 1952, n. 405;

Rende noto
Che da oggi, a tutto il mese di luglio, si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise d’Appello.
I giudici popolari per le Corti di Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici;
  2. buona condotta morale;
  3. età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65 anni;
  4. titolo di studio di scuola media di 1° grado, di qualsiasi tipo.

Per i giudici popolari delle Corti di Assise di Appello ,oltre ai requisiti di cui alle lettere a), b), e c), è richiesto il possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo. Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari – ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati – sono invitati a chiedere all’Ufficio comunale l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio p.v.

n.b. il fax simile di domanda può essere scaricata dal sito internet del comune oppure ritirata presso l’ufficio elettorale del Comune (primo piano) negli orari d’ufficio. La domanda compilata potrà essere consegnata all’ ufficio protocollo del Comune (1° piano) oppure inviata ai seguenti indirizzi di posta: posta certificata: demografici@pec.comune.assemini.ca.it mail: elettorale@comune.assemini.ca.it . Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità.

Assemini, 05 aprile 2017