2 Febbraio 2016

Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2015/2017 e Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2015/2017
Scadenza 10-02-2016

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – PTPC 2016/2018 - e del Programma triennale per la Trasparenza e l’Integrità – PTTI 2016/2018.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015/2017, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) del Comune.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia preventiva dei fenomeni di corruzione, realizzino forme di consultazione, al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, in occasione dell’aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Assemini, al fine di formulare osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori di interessi (stakeholder) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 10/02/2016, il proprio contributo propositivo, utilizzando il modulo appositamente predisposto, inviandolo al seguente indirizzo PEC:

• protocollo@pec.comune.assemini.ca.it
    (riportando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni, indirizzandolo al Responsabile Anticorruzione del Comune).

Per la consultazione sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.assemini.ca.it), nella sezione Amministrazione Trasparente, sono disponibili:

• Il Piano Triennale Anticorruzione 2015/2017
  • Il Piano Triennale per la trasparenza e l’integrità 2014/2016