11 Agosto 2023

Si informano i cittadini che, con Decreto interministeriale Masaf/Mef prot.210841 del 19 aprile 2023, è stato disposto il finanziamento del “Fondo Alimentare”, a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata, del valore complessivo di €382,50 che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità.

Il Comune ha comunicato ai beneficiari il codice di riferimento della carta, tramite il portale Asseminisociale.retedelsociale.

Per assicurare ai cittadini beneficiari la fruizione della misura, il Servizio Sociale Professionale e - nello specifico l’Assistente Sociale Peralta Maddalena - garantirà un servizio di supporto con relativa comunicazione codice, da martedì 22.08.2023 a giovedì 31.08.2023, dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Si specifica che la competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.