1 Marzo 2017

Avviso di iscrizione all’ Albo delle Associazioni
scadenza 31 marzo 2017

Il Responsabile Servizi Educativi, Cultura, Sociali e Sport rende noto che in esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 17 Dicembre 2015 avente ad oggetto: ”Regolamento per la concessione di sovvenzioni e contributi finanziari ai sensi dell’art. della Legge 7 agosto 1990 n.241”:

Avviso per l’iscrizione all’ Albo delle Associazioni
Ai sensi dell’art. 3 del succitato regolamento e al fine di rilevare la realtà delle Associazioni operanti nel territorio comunale, si invitano le Associazioni cittadine, entro il 31 marzo 2017, a presentare istanza di iscrizione.
Si informa che l’iscrizione è uno dei requisiti indispensabili per l’ottenimento di contributi da parte del Comune di Assemini.

Destinatari
Tutte le Associazioni cittadine operanti nel territorio comunale che prevedano nel loro Statuto o Atto Costitutivo, quale oggetto principale lo svolgimento senza fine di lucro di attività ed iniziative di utilità sociale nei settori, individuati nell’art. 1 del succitato regolamento:

  • Attività del tempo libero e sociale
  • Attività per la tutela di valori monumentali, storici e tradizionali
  • Cultura ed informazione
  • Sviluppo economico
  • Tutela dei valori ambientali
  • Protezione civile

Procedura per l'iscrizione all'albo
Per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni i soggetti dovranno produrre istanza al Comune entro il 31 Marzo, come da Modello allegato, e che dovrà essere corredata dai documenti richiesti:

  • Atto Costitutivo, Statuto o Accordi tra gli aderenti redatti con Atto Notarile registrato o con Scrittura Privata;
  • Elenco nominativo di coloro che ricoprono le varie cariche associative;
  • copia dell’ultimo rendiconto consuntivo approvato, con esclusione delle Associazioni costituite nell’anno di presentazione della domanda;
  • relazione sull’attività svolta e relativi programmi futuri;
  • codice fiscale dell’Associazione;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità del Presidente o del Legale Rappresentante.

L’inosservanza delle formalità prescritte comporta l’irricevibilità della domanda stessa.
Le Associazioni già iscritte dovranno comunicare solo le eventuali modifiche, trasformazioni o cessazioni sopravvenute.
L’Albo verrà aggiornato annualmente.

Modalità e termini per la presentazione dell’istanza
I soggetti interessati che abbiano i requisiti sopramenzionati dovranno far pervenire al Comune di Assemini l’istanza di iscrizione, a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Assemini o a mezzo servizio postale, al seguente indirizzo: Comune di Assemini - Piazza Repubblica n. 1, entro le ore 11:30 del 31 Marzo 2017, pena l’esclusione dell’iscrizione all’Albo.

Per tutte le informazioni utili e i chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura, negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30/11.30, oppure telefonare al numero 070 949488 – 949400.

Il Responsabile Servizi Educativi, Cultura, Sociali-Sport
Dr.ssa Valentina Melis