3 Dicembre 2013

Viste le notevoli strumentalizzazioni relative all’approvazione del bilancio 2013, avvenuta nella seduta del consiglio comunale del 27 novembre, intervengo in prima persona per chiarire come stanno effettivamente le cose.
Il Bilancio approvato è corretto, sulla base dei principi contabili, così come si evince dalla relazione dei Revisori dei Conti, relazione che tutti i consiglieri dal 20 novembre, erano in grado di consultare.
La seduta consiliare si è conclusa regolarmente con l’approvazione del Bilancio.
Con il prossimo consiglio comunale, che si potrà tenere dal 7 dicembre, a fronte di un dubbio interpretativo relativo all’iter di approvazione del Bilancio, sciolto col parere del Segretario Generale allegato al presente documento , verranno concessi alcuni giorni di ulteriore pubblicazione. In questo modo si darà la possibilità ai consiglieri di formulare nuovi emendamenti, ma esclusivamente sulla parte relativa alle integrazioni al bilancio.
Successivamente, così come proposto dal Segretario Generale, si provvederà alla riapprovazione dell’intero documento contabile, che allo stato attuale ribadisco essere regolarmente approvato ed efficace.