29 Aprile 2022

Si rende noto che la Regione Autonoma della Sardegna con propria Deliberazione n. 50/44 del 28/12/2021, ha autorizzato l’avvio Piani Personalizzati di sostegno alle persone con disabilità grave, a decorrere dal 1° maggio 2022.

L’importo del finanziamento concesso ai singoli beneficiari per il periodo maggio – dicembre 2022, è consultabile all’interno del portale asseminisociale.retedelsociale.it nella propria area riservata. Si specifica che secondo le disposizioni regionali non possono essere assunti né parenti conviventi, né familiari tenuti agli alimenti ai sensi dell’art. 433 del Codice Civile quali: coniuge, figli e nipoti (figli dei figli), genitori, nonni, generi e nuore, suocero e suocera, fratelli e sorelle.

Si comunica inoltre che le spese sostenute per gli interventi attivati nel periodo maggio – dicembre 2022 devono essere caricate a partire dal 1° giugno esclusivamente on-line nel portale asseminisociale.retedelsociale.it al quale il cittadino può accedere utilizzando le proprie credenziali (username e password) senza fare una nuova registrazione. Per ogni richiesta di informazioni/assistenza inerenti la piattaforma dovrà essere utilizzata l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

Per informazioni in merito al piano personalizzato è possibile contattare le assistenti sociali referenti al recapito telefonico 070/949482 oppure scrivendo una mail all’indirizzo legge162@comune.assemini.ca.it.