Comunicazione sulla registrazione delle assenze nel sistema informatizzato della mensa scolastica
Informiamo che a partire dal giorno 27.11.2017, l’ordine dei pasti della mensa scolastica avverrà esclusivamente a mezzo del sistema informatizzato.
Precisiamo che il “Registro dei presenti”, compilato quotidianamente dagli insegnanti, NON costituisce documento di ordine di pasti, ma la certificazione di quali alunni hanno fatto ingresso alla mensa scolastica in ciascun giorno.
Chiediamo ai cittadini che utilizzano la mensa scolastica, di segnare regolarmente l’assenza, anche se esenti. Abbiamo rilevato, infatti, un numero elevato di assenze non riscontrate nel sistema e certificate, invece, nei registri delle presenze curati dai docenti. La mancata registrazione dell’assenza da parte dei cittadini esenti crea un ingiustificato spreco di risorse economiche e di cibo, che desideriamo eliminare con questa comunicazione.
Abbiamo rilevato anche che un numero consistente di cittadini non ha ancora fatto il primo accesso al sistema informatizzato. Sollecitiamo tali cittadini a fare il primo accesso per riscontrarne il funzionamento e/o a chiedere assistenza per eventuali difficoltà nell’accesso e nell’utilizzo del sistema al numero 067916780 o alla mail info@retedelsociale.it