12 Aprile 2024

Il comandante

Vista la richiesta pervenuta in data 11.04.2024 e presentata dal Sig. Foggetti Achille, in qualità di Commissario pro-tempore della Sezione A.I.S.M., Sezione Provinciale di Cagliari, avente Sede nella via Eroi d’Italia n. 27, tendente ad ottenere l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico a titolo gratuito, per mq. 2, nella piazza B.V. del Carmine (lato via Sardegna) i giorni 04 e 05 maggio 2024, al fine di poter svolgere la manifestazione denominata “Le Aromatiche 2024”;

Rilevato che la richiesta suddetta debba essere favorevolmente accolta visti gli alti fini di solidarietà sociale in essa rappresentati e l’attuazione dei principi di sussidiarietà orizzontale in materia di servizi alla persona ed alla comunità che i Comuni sono chiamati istituzionalmente a favorire;

Visti gli art. 107 e 109 del D.lgs. n. 267/2000;

Visto il Decreto del Sindaco n. 11 del 09.10.2023 di Conferma della Nomina del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo del Corpo di Polizia Locale;

Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. lgs n° 285/1992 e s.m.i.;

Vista la Legge 241/1990 e s.m.i. ed il vigente Statuto Comunale;

Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono per il Responsabile del Procedimento e il Responsabile del Servizio, condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Autorizza

Il Sig. Foggetti Achille, in qualità di Commissario Sezione A.I.S.M., Sezione Provinciale di Cagliari, all'occupazione temporanea del suolo pubblico a titolo gratuito nei giorni indicati in premessa e per i fini sopra riportati.

Il richiedente, entro tre giorni dallo svolgimento della manifestazione, dovrà dare Preavviso di Pubblica Manifestazione alla Questura di Cagliari, ai sensi dell’art. 18 del T.U.L.P.S. 773/31.

Il richiedente dovrà adottare ogni utile accorgimento e predisporre tutta la segnaletica necessaria al fine di evitare eventuali pericoli, in quanto l'Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni alle persone o alle cose derivanti dall'occupazione del suolo pubblico.

La presente autorizzazione dovrà essere esibita a richiesta dei Funzionari e/o Agenti istituzionalmente preposti ai controlli.