23 Aprile 2015

ADEMPIMENTI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Con decorrenza 31 Marzo 2015 è vietato presentare alla pubblica amministrazione fatture in formato cartaceo che vengono integralmente sostituite dal formato digitale.
Il termine di decorrenza dell’obbligo di fatturazione elettronica è stato anticipato dall’art. 25, comma 1, del D.L. 24 aprile 2014, n. 66, convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della legge 23 giugno 2014, n. 89 al 31 marzo 2015.

Il Comune di Assemini ha individuato, quale unico ufficio dipendente destinatario di fatture elettroniche, il servizio finanziario. Secondo quanto disposto dalla normativa in materia si è provveduto a censire il servizio finanziario all’interno dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA o IndicePA) il quale ha identificato il seguente ufficio:

  • nome ufficio: Uff_eFatturaPA

Poiché la trasmissione delle fatture elettroniche è vincolata alla presenza nelle stesse del codice univoco ufficio si comunica che, il codice univoco da utilizzare e riportare nella fattura elettronica, è il seguente:

  • codice univoco: UF0C2F

Per tutte le informazioni inerenti la fattura elettronica (formato, regole tecniche, contenuto, modalità di emissione, procedimento di invio al sistema di interscambio (SdI ect.), si rimanda al sito http://www.fatturapa.gov.it gestito dall’Agenzia delle Entrate.

Per tutte le informazioni utili e inerenti l’ente Comune di Assemini si rimanda al seguente sito IPA: http://www.indicepa.gov.it la cui consultazione è consigliata per verificare eventuali modifiche che potrebbero intervenire circa il codice univoco e/o l’indirizzo e-mail , che risulta quello dei servizi finanziari: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it

 

Il Responsabile del Servizio Finanziario
A.R. Depani