2 Febbraio 2021

Si comunica che l'Amministrazione Comunale intende attivare in DAD – Didattica a Distanza – un corso di formazione in Lingua Sarda rivolto ai dipendenti dell'Ente e ai concittadini interessati ad acquisire competenze nell'uso orale e scritto della Lingua Sarda.

Il corso prevede:

• La lingua Sarda: origini e storia
  • La grafia, l'ortografia, la fonetica
  • La morfologia (tempi e modi)
  • Fondamenti di sintassi (complementi, preposizioni)
  • Lessico Amministrativo
  • Conversazioni per temi
  • L'attività bilingue: interpretazione, traduzione, lettura ed argomentazione
  • Esercitazioni varie e Verifica finale

L'attività verrà svolta dall'Associazione Euroform di Vallermosa.

Per partecipare al corso occorre inoltrare all'email: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it, il modulo debitamente compilato allegato all'Avviso entro e non oltre Venerdì 19 Febbraio 2021.

Prioritariamente la partecipazione al corso di formazione è riservata ai residenti di Assemini.

Qualora il numero degli iscritti non raggiungesse il numero max previsto, si potranno accogliere richieste di iscrizione provenienti da cittadini residenti nei Comuni limitrofi.