24 Maggio 2023

La Giunta Regionale con le deliberazioni n° 32/43 del 25.10.2022 e n° 35/53 del 22.11.2022 ha disposto che i cittadini in situazione di disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3, comma 3, entro il 30 novembre 2023, possono presentare richiesta di finanziamento dei piani personalizzati.
Il finanziamento verrà concesso solo nel caso di disponibilità di risorse nell’anno in corso, dopo aver garantito la copertura finanziaria dei piani già presentati e seguendo l’ordine cronologico di arrivo (a patto che venga coperta almeno una mensilità entro il 30.11.23).
Le domande potranno essere presentate dal giorno 01.06.2023 al giorno 30.11.2023 esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it
L'accesso alla piattaforma dovrà' essere effettuato mediante le credenziali di identità digitale (SPID)
Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione “Assistenza” del portale.
Alla domanda compilata in piattaforma dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. Documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il progetto Legge 162/98;
  2. Documento di identità e tessera sanitaria della persona che sottoscrive la domanda;
  3. Verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 3 (certificato entro il 30.11.2023);
  4. Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura il beneficiario del piano;
  5. Attestazione ISEE socio-sanitario in corso di validità;
  6. Codice IBAN del beneficiario o cointestato;
  7. Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;

Per informazioni è possibile contattare le assistenti sociali referenti al recapito telefonico 070/949482 oppure scrivendo una mail all’indirizzo legge162@comune.assemini.ca.it

Le istanze potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE on-line, nella piattaforma asseminisociale.retedelsociale.it. Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Trattamento dei dati
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.