17 Gennaio 2024

Si informano i cittadini interessati che le domande per l’annualità 2024 ai fini dell’accesso al sussidio di cui alla Legge Regionale n. 27/83 potranno essere presentate con decorrenza dal giorno 18.01.2024 esclusivamente on-line mediante il portale Assemini Sociale (asseminisociale.retedelsociale.it).
Le domande presentate con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

L’accesso al portale Assemini Sociale potrà essere effettuato con USERNAME E PASSWORD già in possesso dell'utente oppure con SPID, l’Identità Digitale che garantisce un accesso unico e sicuro ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Per le persone che non sono in possesso di username e password l'unica modalità di accesso sarà SPID.

Le domande di rinnovo per i cittadini già beneficiari alla data del 31.12.2023 e le nuove domande potranno essere presentate nel corso dell’anno 2024, entro il 30.11.2024
Le nuove domande potranno essere presentate in seguito al rilascio di opportuna certificazione sanitaria e in caso di accoglimento dell’istanza, il beneficio decorrerà dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione della domanda.

Istruzioni per la compilazione della domanda

Nella sezione allegati dovranno essere caricati in formato PDF i seguenti documenti:

1. Documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il sussidio L.R. 27/83;
  2. Coordinate bancarie o postali del conto corrente del beneficiario, per l’accredito delle somme in caso di accoglimento della domanda.
  3. Certificazione rilasciato dal presidio sanitario attestante la patologia;

Nella sezione rendiconto dovrà essere allegata in formato PDF l’attestazione mensile delle prestazioni sanitarie svolte, rilasciate dalla struttura ospedaliera.

Su ciascuna istanza presentata nel portale Assemini Sociale saranno eseguite verifiche d’ufficio in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese dai cittadini.

Dopo aver effettuato l’accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione “Assistenza” del portale.

Qualora si riscontrassero difficoltà nell’accesso al portale, è possibile contattare l’assistenza tecnica all’indirizzo mail info@retedelsociale.it o chiamare il numero 06-79.16.780.

Per eventuali ulteriori informazioni in merito al presente procedimento rivolgersi all’Istruttore Amministrativo Dott.ssa Enrica Ilaria Somenzi contattando il recapito telefonico 3440186346.

Trattamento dei dati
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.
Il richiedente è consapevole della responsabilità che si assume e delle sanzioni stabilite dalla legge nei confronti di chi attesta il falso e delle sanzioni richiamate dall’art. 76 DPR n. 445 del 28.12.2000 (ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR. 445/2000).