15 Settembre 2016

Letture animate per bambini dai 3 ai 8 anni
Riservati ai bambini residenti nel Comune di Assemini di età compresa tra i 3 e 8 anni

Il sistema bibliotecario Bibliomedia, organizza un ciclo di incontri in biblioteca riservati ai bambini residenti nel Comune di Assemini di età compresa tra i 3 e 8 anni. Gli incontri si svolgono nella sala ragazzi della Biblioteca comunale, durante il periodo scolastico ottobre/maggio - 2016/2017, in un solo giorno della settimana, il mercoledì nella fascia oraria 15:50 - 18:00, ed in due turni distinti per fascia d’età di 60 minuti.

L’iniziativa è gratuita, ed è tesa all’avvicinamento dei bambini alla biblioteca, alla lettura, ed al prestito dei libri.
Qualora il numero degli iscritti all’attività sia superiore a quello consentito (max. 15 bambini per turno), ed al fine di soddisfare tutte le iscrizioni, la Biblioteca comunale procederà a stabilire dei turni, a calendarizzarli ed a comunicare tempestivamente via telefonica/@mail l’ammissione ai richiedenti. Sarà cura dei genitori verificare il calendario dei turni che sarà affisso in biblioteca.
Pertanto tutti i bambini saranno ammessi a frequentare l’animazione, in giorni prestabiliti e suddivisi in turni.

Il personale della biblioteca vigila sui bambini durante l’attività di animazione; nel frattempo, i genitori, possono usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca nella sezione generale. Per garantire la qualità e continuità dell’attività è necessario che il genitore richiedente:

• Comunichi immediatamente l’eventuale impossibilità alla frequenza del minore per permettere ad altri di usufruire del servizio. A tal fine si comunica che alla terza assenza continuativa e senza la comunicazione, il minore verrà automaticamente considerato rinunciatario e eliminato dall’elenco.

• Assicuri la puntualità ed il rispetto degli orari di attività(inizio e fine).

Scadenza iscrizioni
Elmas e Decimomannu 23 Settembre