25 Novembre 2015

Mobilità ciclistica e pedonale urbana nel territorio comunale di Assemini e di interconnessione con i territori dei comuni contermini.
Partecipazione dei cittadini alla raccolta di dati.

Cari concittadini,
da mesi l'Amministrazione Comunale è impegnata nella realizzazione di numerosi progetti il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita nella nostra cittadina.
Fra queste attività, ve ne sono diverse volte a favorire la mobilità alternativa all’uso dell’automobile, come la realizzazione delle prime piste ciclabili (in corso di esecuzione) e il progetto di altri percorsi, previsti lungo gli assi di principale collegamento tra i poli di maggiore interesse, quali scuole, stazione ferroviaria, immobili comunali, strutture sportive e collegamenti con i paesi contermini.

Al fine di coordinare al meglio le strategie complessive sulla mobilità ciclabile e contestualizzarle al tessuto urbano e sociale esistenti, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Dipartimento dei Trasporti dell’Università di Cagliari intende acquisire ulteriori dati, indispensabili per la pianificazione degli interventi futuri.

Da anni l’Università di Cagliari, col dipartimento dei trasporti, attraverso il CRIMM (Centro di Ricerca sui Modelli di Mobilità), si occupa di analisi, studi e avanza soluzioni pratiche ed innovative sul tema della mobilità. Per queste ragioni abbiamo scelto di collaborare con loro, al fine di analizzare quale sia la situazione di partenza ed elaborare proposte organiche per Assemini.
Ma sarà fondamentale e necessario anche il contributo di tutta la comunità.

Come Cittadini e Amministratori chiediamo cortesemente, ad ognuno di voi, di collaborare dedicando un attimo di tempo a fornire indicazioni sul vostro stile di vita e sulle aspettative rispetto alla mobilità urbana, alternativa all’uso dell’auto.

LINK QUESTIONARIO: https://metrostyles.wufoo.com/forms/comune-di-assemini/

Certi di una fattiva collaborazione, al fine del raggiungimento del miglior risultato, Vi ringraziamo anticipatamente