19 Marzo 2018

Si chiama “Evviva gli ortaggi” ed è lo spettacolo di burattini di Fabio Pisu che sarà di scena ad Assemini. Adatto a tutti i gusti per ogni fascia d’età, si svolgerà Mercoledì 21 Marzo 2018 alle 19.00 al Teatro del Centro Giovani, in Corso Europa, e l’ingresso sarà completamente libero e gratuito.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in occasione della Giornata Internazionale dei Burattini e della Marionette, lo spettacolo di Fabio Pisu è incentrato sulla conoscenza e sulla valorizzazione del lavoro agricolo e della produzione degli ortaggi.

Il protagonista dello spettacolo, Antoneddu, è un bambino di città, ma trascorre molto tempo con il nonno che si chiama Bissenti ed insieme si occupano di un orto meraviglioso dove crescono ortaggi di ogni tipo. Patate, carote, pomodori, cipolle, peperoni diventano burattini che danzano davanti ai bambini. In una parola, si animano, e così facendo ci permettono di “raccontare” il lavoro dell’ortolano che coltiva la terra e produce gli ortaggi.

Come in ogni spettacolo di burattini che si rispetti c’è pure un guastafeste, di nome Gigione Sporcaccione, che cercherà in tutti i modi di danneggiare la coltivazione di nonno Bissenti e di Antoneddu. Ci proverà con le cornacchie, con una talpa e perfino con una ciminiera inquinatrice.