Tutti abbiamo voglia di ripartire: facciamolo con prudenza e responsabilità. Se si rispettano le norme comportamentali possiamo iniziare fin da lunedì prossimo a prendere confidenza con quelle che devono diventare le nostre nuove abitudini.

1. Riapriamo i parchi: chiusi i giochi per bambini e isole gioco di quartiere.
  2. Riapriamo il cimitero: cari concittadini qui siete tenuti ad utilizzare mascherina e guanti.
  3. Riapriamo le aree cani ma a numero chiuso.
  4. Prevista chiusura nelle ore serali/ notturne.

Dobbiamo impegnarci tutti nel dimostrare che possiamo farcela In caso contrario la tutela della nostra e vostra salute ci costringerà a chiudere di nuovo.

Quindi prudenza e responsabilità ma anche fiducia e ottimismo. Forza

UFFICI COMUNALI

dal giorno 4 maggio al giorno 17 maggio 2020, continuano ad essere garantiti i seguenti servizi essenziali e indifferibili da rendere al pubblico:

1. Servizio di Polizia Locale
  2. Servizio di Protezione Civile
  3. Servizio Anagrafe e Stato Civile
  4. Mensa Sociale
  5. Servizio Protocollo

Tali servizi saranno resi al pubblico, previo appuntamento e per motivi a carattere di urgenza,

• dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

La chiusura al pubblico dal giorno 4 maggio al giorno 17 maggio 2020, dei servizi non individuati come essenziali e indifferibili, come sopra indicati.

PARCHI E GIARDINI COMUNALI

L’apertura dei seguenti parchi comunali: Parco Terrecotte e Parco Santa Lucia con l’obbligo di osservare le seguenti disposizioni:

• è consentito l’accesso ai parchi comunali dalle ore 7:00 alle ore 21:00 nel rispetto del divieto assoluto di ogni forma di assembramento di persone e della distanza di sicurezza interpersonale di un metro; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività sportiva o attività motoria purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per la prima e di almeno un metro per ogni altra attività.

AREE SGAMBAMENTO CANI

L’apertura delle Aree di sgambamento cani con l’obbligo di osservare le seguenti disposizioni:

• è consentito l’accesso alle aree specifiche dalle ore 7:00 alle ore 21:00 nel rispetto del divieto assoluto di ogni forma di assembramento di persone e della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e con il contingentamento di seguito indicato:

- area di Viale Francia, massimo sei persone per volta;

- area di via Sicilia, massimo quattro persone per volta;

- area nel parco Terrecotte, massimo sei persone per volta.

CIMITERO

L’apertura del Cimitero comunale con l’obbligo di osservare le seguenti disposizioni:

• è consentito l’accesso al cimitero comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 7:30 alle ore 12:30 purché dotati di mascherine e di guanti usa e getta, fatto salvo il divieto assoluto di ogni forma di assembramento di persone e con l’obbligo del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
  • sono sospese le cerimonie civili e religiose e sono consentite le cerimonie funebri con l'esclusiva partecipazione di congiunti e, comunque, fino ad un massimo di quindici persone, con funzione da svolgersi preferibilmente all'aperto, indossando protezioni delle vie respiratorie e rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

PARCHI GIOCHI BAMBINI

La chiusura fino al giorno 17 maggio 2020 dell’anfiteatro comunale e delle aree attrezzate per il gioco dei bambini.

ECOCENTRO COMUNALE

Chiuso nella giornata domenicale l’ecocentro comunale sito in località Su Carropu strada Assemini-Decimomannu. Autorizzato l’accesso all’ecocentro comunale, dal lunedì al sabato, secondo gli orari previsti, ai soli utenti residenti in agro per i quali non è attivo il servizio di raccolta porta a porta

Sabrina Sindaca Licheri