La sera del 25 settembre 2021 in Aula Consiliare si è svolto l’incontro informativo “Donazione e stili di vita” - Memorial Marco Dessì.
Questa Amministrazione da anni contribuisce al rafforzamento e alla diffusione dei principi e dei valori di Aido. Partecipiamo infatti sempre con enorme piacere ed emozione agli incontri come quello di ieri giacché crediamo fermamente nella forza della donazione. Ricordo la possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi tessuti e cellule in occasione del rilascio e del rinnovo della carta d’identità: il comune di Assemini nel 2015 ha aderito all’iniziativa “Una scelta in Comune”. Più che una possibilità io la interpreto e l’ho interpretata quando ho rinnovato la carta, una opportunità, un’occasione unica di responsabilità sociale. In questo modo si ha la garanzia che le nostre scelte vengano rispettate e solleva i nostri cari dalla gravosa responsabilità di dover decidere per noi in un momento di grande dolore.
Ho partecipato all’incontro con l’Assessore alla Politiche Sociali Cristiana Ruggiu, con il Vice Sindaco Gianluca Mandas e con il Consigliere Comunale Riccardo Pilloni con i quali a nome di tutta l’Amministrazione vogliamo ringraziare e fare i complimenti ancora una volta al Presidente del Gruppo Comunale Aido, Roberto Simbula e a tutti i Volontari: l’incontro è stato, grazie agli ospiti intervenuti, davvero molto interessante e ricco di spunti di riflessione, oltre che particolarmente emozionante.
Donare è un grande gesto d’amore, è il gesto di amore per la vita. Tutti dobbiamo lavorare per far maturare una sensibilità diffusa, per diffondere la cultura della donazione. Non pensiamo solo a noi che possiamo compiere un gesto straordinariamente generoso dicendo SI ALLA DONAZIONE. Immedesimiamoci anche in chi improvvisamente sta male e rimane appeso alla telefonata che veramente gli può salvare la vita.

Vi invito a guardare il cortometraggio “E la vita continua”

La Sindaca Sabrina Licheri

Link correlati