11 Marzo 2021

Totus Impari po su Sardu è un progetto presentato dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del programma della Regione Autonoma della Sardegna di tutela della minoranze linguistiche parlate nell’Isola, finanziato dalla legge 482/1999 e dalla legge regionale 6/2012.
Il progetto vede la Città Metropolitana come ente capofila e prevede la gestione delle attività in forma aggregata unitamente ai comuni che hanno aderito: Assemini, Cagliari, Capoterra, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu, Sarroch, Selargius, Sestu, Sinnai, Uta e Villa San Pietro.
Il progetto prevede tre tipologie di servizi e attività, finalizzati alla tutela e alla valorizzazione della lingua e della cultura sarda:

1. Sportelli della lingua sarda
  2. Corsi lingua sarda
  3. Laboratori musicali lingua sarda

Progetu Totus Impari Po Su Sardu
Totus Impari po su Sardu est unu progetu fatu de sa Tzitadi Metropolitana de Casteeddu in s'ambitu de su programma de sa Regioni Autònoma de sa Sardigna po s'amparu de is minorias linguisticas chi si fueddant in s'isula, finanziau de sa lei 482/1999 e de da lei rgionali 6/2012.
Su progettu tenit sa Tzitadi Metropolitana cumenti enti capofila cun sa gestioni de is atividadis a manera agregada impari a is comunus chi ant aderiu: Assèmini, Casteddu, Cabuderra, Su Masu, Maracalagonis, Pauli, Pula, Quartu Sant'Aleni, Sarrocu, Ceràxius, Sestu e Santu Perdu.
Su progetu prevedit tres tipologias de servitzius e atividadis po s'amparu e sa valoritzazioni de sa lìngua e cultura sarda:

1. Ufìtzius de lìngua sarda
  2. Formatzioni linguistica
  3. Laboratòrius de mùsica in lìngua sarda

Tutti i dettagli in allegato.