Domenica 17 Settembre 2023, da ore 09:00 a ore 19:00

Anche Assemini fra le 140 città italiane che hanno aderito al progetto della Fondazione Sportcity: un’intera giornata di sport e divertimento all’aria aperta, all’insegna dell’inclusione

C’è anche Assemini fra le 140 città italiane che hanno aderito alla terza edizione dello Sportcity Day, un evento interamente dedicato allo sport all’aria aperta, che permetterà ai presenti di cimentarsi gratuitamente in tantissime attività sportive dislocate all’interno del territorio comunale: pilates, yoga, allenamento posturale, basket, calcio, corsa, total body, pole dance, walking e tanto altro.

Organizzata a livello nazionale dalla Fondazione Sportcity e a livello locale dal Comune di Assemini in collaborazione con la Proloco, la manifestazione mira a coinvolgere i cittadini asseminesi ma non solo, che, grazie al coinvolgimento di numerose associazioni sportive presenti nel territorio, potranno praticare un po’ di sana attività sportiva, adattata all’età e allo stato di forma di ciascuno.

L’obiettivo è quello di prendere contatto con lo sport, per poterlo poi praticare regolarmente nei giorni successivi, riappropriandosi degli spazi urbani presenti: il Parco del Legno, l’Angy Village, la pista ciclabile Assemini-Decimo, il Parco di Santa Lucia. Sono questi, infatti, gli scenari delle tante attività in programma a partire dalle 9:00 di domenica 17 settembre 2023.

Oltre alla valorizzazione degli spazi aperti e all’aspetto meramente sociale, la manifestazione mira a diffondere la cultura della sostenibilità e dell’inclusione, perché la disabilità deve essere vista come un’occasione di arricchimento per la nostra società. Ecco dunque che assumono un significato particolare alcune fra le attività previste, come il basket in carrozzina, il calcio per ipovedenti e il calcio camminato.

Per maggiori informazioni:
Mail: ufficio.cultura@comune.assemini.ca.it